Legambiente Gorizia

Cosa facciamo

La presenza di Legambiente a Gorizia risale ai primi anni '90 quando si costituì il «Circolo Culturale Isontino Terra Legambiente» che operò fino al 2001 e in seguito si sciolse. Nel 2008 partono i primi contatti per ristabilire una presenza stabile di Legambiente, e a gennaio 2010 finalmente si è giunti alla formale costituzione dell'associazione.

Il Circolo oggi è ben consolidato, ci sono anche molti giovani, ed opera realizzando attività, incontri, manifestazioni, progetti, e segue anche svariante vertenze ambientali. Ci occupiamo di molti temi e questioni dell'alto Isontino, fra cui l'inquinamento dell'Isonzo, le problematiche dell'abbandono di rifiuti, la cura del verde, ed altri. Il Consiglio direttivo 2021 è composto da: Anna Maria Tomasich (Presidente), Luca Cadez (Vice-presidente), Barbara Cosolo (Segretaria), Tadej Devetak (Tesoriere), Daniel Baissero, Marco Culot, Monica Iacumin, Sergio Pratali Maffei e Sonia Kucler.

via Campagna Bassa 110 - Gorizia (sede legale)

PEC [email protected]

CF 91033630319

IBAN IT19S0862212400000000869876 (Cassa Rurale FVG)