Legambiente Laura Conti - Udine

Cosa facciamo

Il circolo costituitosi a Udine nel gennaio 2013 è intitolato a Laura Conti, nata a Udine nel 1921 da genitori impegnati nella lotta al fascismo ed è stata una partigiana, medico, ambientalista ed è considerata la madre dell’ecologismo italiano. Come prevede lo Statuto collabora e supporta il Comitato regionale FVG per attività che riguardano l’intero territorio regionale grazie alle diverse figure specializzate che condividono le finalità dell’Associazione che con il loro impegno partecipano, organizzano e coordinano tutte le attività necessarie per la realizzazione dei vari progetti/iniziative sui temi legati alla tutela dell’ambiente e biodiversità, inquinamento urbano atmosferico e salute, clima, verde urbano, sviluppo sostenibile ecc.

Oltre a partecipare alle campagne del nazionale sostiene associazioni locali impegnate a tutela dell’ambiente, clima, inquinamento e verde urbano; collabora inoltre con docenti ed altri soggetti in progetti rivolti agli studenti sull’inquinamento e ricadute su ambiente e salute; si confronta con gli amministratori degli EE.LL. con suggerimenti e proposte su progetti oggetto dell’attività del circolo. ll Consiglio direttivo in carica è composto da: Gabriele Carlo Chiopris (presidente), Luisa Dublo (vice presidente), Marisa Duca (segretaria), Bruna Cappellaro (tesoriere), Fadel Massimo, Piani Enrica e Paolo Tubaro.

Via Brigata Re 29, 33100, Udine (ex Caserma Osoppo)

PEC [email protected]

CF 94129390301