Educazione ambientale nelle scuole con Legambiente FVG

educazione ambientale

Legambiente FVG continua il suo percorso nelle scuole e,  anche  per l'anno scolastico 2018/19, vuole proporre un catalogo di laboratori didattici tematici.

Il nostro obiettivo è quello di stimolare gli studenti ad una riflessione sull'uso delle risorse e sull'impatto che i nostri gesti quotidiani hanno sul pianeta, con modalità creative e stimolando la partecipazione dei ragazzi. Le nostre attività supporteranno gli insegnanti nell'approfondimento degli argomenti affrontati, offrendo talvolta una prospettiva diversa, ma saranno anche l'occasione per parlare di tematiche extracurricolari e trasversali.

DESTINATARI: scuole di ogni ordine e grado e soggetti extra-scuola che si occupano di formazione (biblioteche, Comuni ed altri soggetti pubblici e privati)

TEMIrifiuti, acqua, sostenibilità, alimentazione, biodiversità, consumo di suolo, energia, orticoltura e botanica

Sarà inoltre possibile costruire percorsi ad hoc, più articolati e con uscite didattiche, su aria, mobilità, beach litter o altri temi,  con costi da concordare,

DURATAse non diversamente indicato, 2 ore