Connessioni tra l'ambiente e le pandemie

Connessioni tra l'ambiente e le pandemie

Video-conferenze del circolo di Monfalcone in diretta facebook

Il distanziamento sociale imposto dalla situazione che tutti conosciamo ci impedisce di effettuare iniziative che coinvolgano fisicamente le persone. Abbiamo pensato però, di organizzare 3 conferenze online sulle tematiche attualissime che riguardano le connessioni esistenti tra l'Ambiente e le Pandemie.

Il primo appuntamento si è svolto mercoledì 15 e ha visto l'intervento di Nicola Bressi, zoologo ed ecologo, della Società Italiana di Scienze Naturali. Bressi ha raccontato al pubblico come l'aggressione dell'ecosistema può essere una possibile causa di pandemie, compresa quella che stiamo vivendo. La registrazione dell'incontro sarà a breve disponibile.

Le prossime due video-conferenze si terranno mercoledì 22 e mercoledì 29, alle ore 18:00 e verranno trasmette in diretta Facebook sulla pagina Legambiente FVG APS.

Il 22 aprile ospiteremo Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, che terrà un intervento dal titolo "La ripresa dopo il Coronavirus: una svolta ecologica dell'economia in un rinnovato rapporto con la natura".

"Effetti della pandemia sull'inquinamento e sul clima e possibili proiezioni per il futuro" sarà invece l'argomento trattato il 29 aprile da Cristiano Gillardi, ingegnere ed esperto di energia di Legambiente FVG.

 

ALLEGATO: Volantino

Conferenze_Circolo_Monfalcone.jpeg


Stampa