Visita di studio all'impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito dalla Coop. Idealservice

Visita di studio all'impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito dalla Coop. Idealservice

Visite: 236

Il Circolo Legambiente di Udine, in collaborazione con A&T2000 e il Consiglio di Quartiere 2 di Udine, organizza per sabato 18 luglio una visita di studio all'impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito dalla coop. Idealservice.

Questo il programma:

Per una buona riuscita dell'iniziativa i partecipanti saranno divisi in 2 gruppi con numero limite di 15 persone ciascuno in ordine di prenotazione; in conformità alle prescrizioni del DPCM del 9 Marzo 2020, sarà rispettati il distanziamenti minimo di un metro tra i partecipanti .

Riteniamo utile far conoscere il percorso dei materiali separati dai cittadini e le criticità per una migliore selezione. Il circolo del cigno verde udinese ripropone l'iniziativa rivolta a soci e simpatizzanti; si caldeggia anche le visite di scolaresche a tale impianto come forma educativa sul tema del riciclo dei rifiuti, destinazione finale e riuso degli stessi.

Il riciclo significa risparmio energetico, recupero di materiale e permette di ridurre le attività estrattive di materie prime che richiede un elevato consumo in termini energetici.

È richiesto un contributo minimo di partecipazione: Adulti £ 3, Ragazzi (sotto 18 anni), soci Legambiente ,studenti e disoccupati £2.

Per informazione e prenotazione, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o chiamare al tel. 0432 402934 o Cell. 389 8066350

Stampa