Puliamo il mondo a San Dorligo della Valle - Dolina

Puliamo il mondo a San Dorligo della Valle - Dolina

Il Comune di San Dorligo della Valle / Dolina e il circolo Legambiente di Trieste sono lieti di invitarvi all'iniziativa "Puliamo il mondo".

Passeremo insieme una mattinata all'insegna del volontariato ecologico, ripulendo dai rifiuti abbandonati il territorio della Riserva Naturale della Val Rosandra.

L'appuntamento è per il 3 ottobre alle ore 09:00 nel parcheggio del teatro comunale di Bagnoli della Rosandra/Boljunec.

I volontari verranno divisi in squadre, riceveranno il kit di lavoro e si dirigeranno verso le aree in cui è prevista la raccolta e prelievo dei rifiuti: Dolina, S. Antonio in Bosco e Draga. L'azione terminerà alle ore 12:00.

Per motivi organizzativi si consiglia la preiscrizione presso il Comune:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel. 0408329232 cell. 339 8760709 entro il 25 settembre ore 12:00.

Guanti, pettorine e sacchi saranno forniti dall'organizzazione. Nel caso di partecipazione di bambini è consigliato procurarsi in autonomia guanti della misura adatta.
I partecipanti dovranno munirsi di mascherina personale.

In caso di maltempo l'iniziativa verrà rinviata al sabato successivo, 3 ottobre.

 

Iniziativa nell'ambito della campagna nazionale Puliamo il Mondo promossa da Legambiente, il Comune di Duino Aurisina, grazie all'Assessorato all'Ambiente del Comune di Duino Aurisina, la Consulta Giovani di Duino Aurisina, SOS Carso, Lions Club Duino Aurisina, l'Associazione Genitori Rilke, il Gruppo Ajser, il Leo Club Trieste, il Gruppo Speleo Flondar ed altre associazioni, organizza la pulizia dell' intera area attorno alla dolina dell'ex campetto di basket di Sistiana. Ritrovo sabato 26 settembre alle 8.30 presso l'ex campetto di basket di Sistiana centro.

 

ALLEGATO: Volantino


Stampa