Piantiamo un albero e puliamo il mondo... a Codroipo

Piantiamo un albero e puliamo il mondo... a Codroipo

Anche quest'anno torna a Codroipo "Puliamo il mondo", la giornata nazionale di volontariato ambientale coordinata da Legambiente.

L'iniziativa si svolge unitamente al recupero dell’iniziativa di “M’illumino di meno”, promossa da FIAB Codroipo e con la collaborazione dell’associazione (S)punti di vista ed il patrocinio del Comune di Codroipo.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini!

VENERDÌ 25 settembre 2020
Proiezione di immagini del ciclo tour “Come è bella l’Italia” con Carla e Humberto, appassionati cicloturisti friulani

SABATO 26 settembre 2020 “Piantiamo un albero”
Posa delle prime piante del progetto “Dai Castellieri ai Dogi” promosso dall’Amministrazione comunale e finanziato dalla Regione.
Distribuzione gratuita ai partecipanti di una piantina del Vivaio Forestale Regionale Pascul di Tarcento, da collocare nel giardino di casa.

DOMENICA 27 settembre 2020 “Puliamo il mondo”
Iniziativa di partecipazione dei cittadini alla cura e pulizia delle strade e parchi del territorio del Comune di Codroipo, in collaborazione con associazioni, l’Amministrazione comunale e l’Azienda territoriale di gestione del ciclo dei rifiuti A&T 2000.
Ore 09:00 ritrovo a piazza Giardini (Foro Boario)
Ore 09:30 passeggiata con raccolta dei rifiuti lungo le vie della città
Ore 12:30 ritrovo dei partecipanti presso il Parco delle Risorgive- area ricreativa per un pic-nic

Presentarsi muniti scarpe comode, guanti e giubbotto catarifrangente se li avete, pranzo al sacco e tanta buona volontà.
L’iscrizione è obbligatoria contattando il numero 338 1303622 e/o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALLEGATO: Volantino


Stampa