Puliamo il mondo 2021: Lignano, 7 Novembre

Puliamo il mondo 2021: Lignano, 7 Novembre

Domenica 7 novembre 2021, il circolo Legambiente “Fabiano Grizzo” APS organizza una giornata di Puliamo Il Mondo nel Comune di Lignano Sabbiadoro, in collaborazione con il Comune ospitante, il Centro Giovani L.HUBpark di Lignano Sabbiadoro, gestito dalla Cooperativa Sociale CodessFVG di Udine, l’Associazione culturale Menti Libere, SEAY (produttori di beachwear e abbigliamento sostenibile), il circolo Legambiente “Laura Conti” di Udine, l’Associazione SOS METAL DETECTOR NAZIONALE Oggetti Smarriti.

Il ritrovo è previsto per le 9:30 presso il Centro Giovani L.HUBpark in viale Europa, 102 a Lignano Sabbiadoro (UD).

Pre-iscrizioni obbligatorie qui: https://forms.gle/6PP6ZYMXSeCfAw1P8

Da 29 anni Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità. “Qualcuno la raccoglierà”, motto di questa 29esima edizione, è un messaggio chiaro e diretto: una grande comunità di volontari, senza arrendersi, è pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.

Le attività di pulizia saranno svolte  nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Tutto il necessario per la pulizia verrà fornito dagli organizzatori. 

In caso di maltempo l'evento verrà rinviato a data da destinarsi.

L’attività si inserisce nell’ambito del progetto “Costruiamo il futuro”, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi dell’art. 72 del D.Lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore. “Costruiamo il futuro” è un progetto di CeVI – Centro di Volontariato Internazionale (Udine), realizzato in collaborazione con CVCS – Centro Volontari Cooperazione allo Sviluppo (Gorizia), Legambiente “Fabiano Grizzo” APS, AnimaImpresa e Pense Maravee.

PIM Lignano 7.11.21

logo

facebook logo logo twitter logo youtube logo instagram logo telegram