
Visita all'Orto Medievale di Cividale con Legambiente Udine
Visite: 28
Il Circolo Legambiente di Udine A.P.S., il Gruppo locale "Friuli Centrale" di Civiltà Contadina, in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi Monastici di Cividale organizzano domenica 15 maggio 2022 una visita didattica all'azienda agricola il Giardino del Chiostro di Cividale: tra storia e natura, gli orti e i giardini, le ricostruzioni della vita quotidiana antica e gli originali ambienti dell'ex monastero.
Per una buona riuscita dell'iniziativa, è stato fissato il limite di 25 persone in ordine di prenotazione ed in ottemperanza al DPCM in vigore alla data della visita.
Programma:
- ore 09.00 ritrovo presso la sede del Giardino del Chiostro in via Firmano 16 Cividale (in prossimità del luogo saranno esposte 2 bandiere gialle della Legambiente)
-ore 9.10 registrazione nominativi ed inizio visita guidata: gli orti sinergici, il labirinto commestibile, i giardini nella storia, le ricostruzioni della vita quotidiana in un monastero medievale
- ore 12.15 conclusione della visita
Contributo minimo di partecipazione:
Adulti: 8,00€ - Ragazzi (sotto i 18 anni), Soci Legambiente, studenti e disoccupati: 7,00 €
In caso di maltempo , la visita sarà rinviata a data da definire.
CIRCOLO LEGAMBIENTE DI UDINE A.P.S. - via Brescia, 3 - Rizzi - 33100 UDINE
tel. 0432.402934 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
È obbligatoria la prenotazione e un riscontro all'iniziativa via e-mail o telefonica
tel. 0432.402934 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marino Visintini cel. 389.8066350
