Giornata mondiale dell'acqua a Udine!

Visite: 969

giornata mondiale acquaIl 22 Marzo a Udine una giornata dedicata alla salvaguardia dell’acqua a livello locale e globale. Il tema della Giornata Mondiale dell’Acqua 2019 “Non lasciare nessuno indietro” è un invito a riflettere sulle difficoltà che ancora oggi incontrano milioni di persone nell’accesso all’acqua, nonchè sulle problematiche relative alla qualità dell’acqua per gli esseri umani e gli ecosistemi.  

L’intento della giornata è quello di promuovere l’importanza della salvaguardia dell’acqua e di un utilizzo lungimirante e consapevole di questo elemento sinonimo di vita.

 

La giornata sarà divisa in due: la sessione mattutina (dalle ore 9 e 30 alle ore 12) e la sessione pomeridiana (dalle ore 18 alle ore 20).

Durante la mattinata presso il polo economico-giuridico, Via Tomadini 30/a - Università di Udine, Aula 1 "edificio grandi aule" si discuterà de "Le scuole per l'acqua", seguendo il seguente programma: 

La sessione pomeridiana che si terrà presso il Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann via Gemona 92 – Università di Udine Aula T4 “Auditorium Pasolini tratterà il tema "Acqua nel contesto globale e locale" e seguirà la seguente programmazione:

Prima parte: il contesto locale

Seconda parte: il contesto globale 

 

Stampa